Made+39 ritorna a Coverings dal 4 al 7 aprile (Orlando FL) per presentare le novità della primavera 2017.

Made+39 ritorna a Coverings dal 4 al 7 aprile (ORLANDO FL) per presentare le novità della primavera 2017.Il concept dell’esposizione si ispira alla struttura della casa. Un involucro per accogliere le novità studiate da Made+39 per il mercato americano: protagoniste dell’allestimento saranno le nuove collezioni per pavimenti e rivestimenti caratterizzate da un design originale. Ogni “stanza” ospita una collezione e i quadri alle pareti sono sostituiti da pannellature che presentano la nuova gamma.Stand 217 – South Exhibit – Hall ARegistrazione: https://registration.experientevent.com/showtil171/

Il gres porcellanato di Made+39 si arricchisce con tratti e texture che lo rendono sempre attuale, anche nelle sue declinazioni più classiche:

Puntolinea nasce ispirandosi alla più piccola parte di un segmento e tratteggia sulle lastre in formato 30×30 cm delicati disegni che mescolano sapientemente punti e linee in modo da formare altre forme geometriche con un delicato tratto disegnato a mano.

Acquerello si ispira alle tecniche della pittura per riportare sulle lastre 30×30 cm la ricchezza di colori tipica dei dipinti. Cromie delicate che sfumano sul gres porcellanato regalando nuova delicatezza alla materia.

La moderna collezione Faber, con il suo aspetto distressed, propone un contrasto tra il formato 25×25 cm e la ruvidezza delle superfici metalliche scalfite dalle tracce grafiche elaborate sui fondi acciaio e rame.

I toni dei metalli più pregiati regalano una nuova interpretazione anche al formato 9×30 cm: oro, platino e rame declinati nelle finiture lucida, matt e in un’originale proposta “in cresta” che lascia trasparire la materia sotto le sfumature brillanti della collezione Prezioso.

Lo sviluppo delle collezioni Made+39 passa anche attraverso uno studio sul mosaico: Cubo offre una panoramica sulla possibilità di dare tridimensionalità alle piccole tessere dei mosaici. La carrellata sulle nuove collezioni si conclude con Opificio, materia ricca di inclusioni in forte contrasto con la superficie dalla texture “morbida” delle lastre 60×60 cm, sviluppata su colori freddi e asperità sapientemente mescolati sul gres porcellanato.

Spazio anche alle superfici della tradizione: le collezioni I Marmi e Travertino Tabriz presentano cromie basic e intramontabili dove la solidità della pietra e la morbidezza delle venature si incontrano sul gres porcellanato.

Completa l’allestimento Made+39 l’articolata collezione di Carte d’Arredo che offre design originali dalle molteplici ispirazioni sia in carta vinilica che fibra di vetro.

Stand 217 – South Exhibit – Hall A

Registrazione: https://registration.experientevent.com/showtil171/